A29 Energy to build 03 Ott 2025

A29 Energy to Build rinnova il sostegno alla Trapani Shark

Per il secondo anno consecutivo A29 Energy to Build, azienda leader nel settore dell’efficientamento energetico, sarà al fianco della Trapani Shark confermando il proprio sostegno alla squadra siciliana in una stagione che si preannuncia storica. Dopo l’esordio in Serie A lo scorso anno, il club trapanese si prepara ora a rappresentare la città anche sul palcoscenico europeo, con la partecipazione alla Basketball Champions League 2025/2026, competizione organizzata dalla FIBA che porterà gli atleti a confrontarsi con alcune delle migliori squadre del continente, a partire dalla prima settimana di ottobre.

«Essere ancora al fianco della Trapani Shark in questa stagione è motivo di grande orgoglio per A29 Energy to Build», dichiara Giovanni Tumbarello, Amministratore Delegato dell’azienda. «Il nostro impegno è quello di sostenere lo sport come veicolo di coesione sociale, identità locale e visione internazionale. Con la partecipazione alla Champions League, la squadra e la città avranno una vetrina straordinaria: vogliamo essere protagonisti insieme a loro».

Le nuove maglie degli “squali” porteranno in Europa i marchi A29 Energy to Build e A29 Plus, società del Gruppo specializzata nel fornire soluzioni a risparmio energetico alle famiglie. Per quanto riguarda il campionato italiano, la Serie A LBA, A29 Energy to Build sarà ufficialmente main sponsor.

Il legame tra A29 e lo sport trapanese non si esaurisce con il basket. Già dalla scorsa stagione, infatti, l’azienda è sponsor anche dell’FC Trapani 1905 confermando un impegno trasversale che guarda allo sport come “promotore di energia sociale” e investimento di valore per la comunità trapanese.

«Siamo lieti di associare, ancora una volta, il nome di Trapani ad un’azienda siciliana che crede nei nostri progetti, nella nostra ambizione e nei nostri tifosi», ha dichiarato il Presidente della Trapani Shark, Valerio Antonini. «A29 sarà nostro partner ufficiale sia nel calcio che nel basket consolidando un percorso già avviato e dimostrando concreto sostegno ai nostri club».